CONCOURS MONDIAL DU SAUVIGNON 2019

Il Concours Mondial du Sauvignon è un concorso realizzato da Concours Mondial de Bruxelles, il quale si occupa dell’organizzazione tecnica delle degustazioni e fornisce una garanzia di serietà e d’indipendenza. Esso, prima ancora che una competizione, si presenta come un momento ed un luogo d’incontro per tutti gli specialisti della filiera dove i vini di tutte le nazionalità vengono presentati e degustati.

In particolare, è dalla constatazione che il vitigno del Sauvignon è tra i più apprezzati al mondo per le sue eccezionali qualità, che è nata l’idea di instaurare un concorso internazionale a cui possono partecipare tutti i Paesi del mondo per confrontarsi e apprezzare le varie qualità di questo vino.

L’obiettivo del concorso è promuovere l’ottima qualità dei vini provenienti dal vitigno Sauvignon ed incoraggiarne la produzione. A ciò si aggiunge la volontà di favorirne un consumo misurato e far conoscere al pubblico tutta la ricchezza e la diversità di questo vitigno.

É nell’edizione del 2019 che la nostra cantina ha partecipato al Concours Mondial du Sauvignon vincendo la medaglia d’argento con il suo Sauvignon D.O.C. Friuli 2019.